Fabio Quagliarella era nel mirino della Roma da tempo, ma ciò che è avvenuto ieri in allenamento potrebbe aver accelerato la trattativa. Ma cosa è successo? Sostanzialmente due episodi a distanza di pochi minuti. La sessione si stava svolgendo regolarmente quando nel finale l’attaccante Osvaldo ha tentato un dribbling di troppo ed ha accusato un dolore lancinante alla coscia.
Immediatamente soccorso, non riusciva nemmeno a camminare, e così è stato trasportato in infermeria su un’automobilina elettrica. Il medico ha subito escluso problemi ai legamenti, si tratta sicuramente di un problema muscolare, ma solo oggi avremo il verdetto. Vista però la gravità del dolore, si pensa che lo stop potrebbe durare anche un paio di mesi, e visto che due giorni prima era stato ceduto proprio Borriello, ora è emergenza in attacco.
EMERGENZA ROMA – Borini non è ancora completamente recuperato, e così rimangono a disposizione di Luis Enrique solo Totti, Bojan e Lamela. Un tridente niente male, ma su cui non si può fare affidamento a lungo e che costringerà i dirigenti giallorossi a tornare sul mercato. E qui il secondo episodio della giornata capita a pennello.
LA SCENATA DI PIZARRO – Poco dopo l’infortunio di Osvaldo, l’allenatore ha deciso di sottoporre la squadra ad una seduta di stretching. Mentre i suoi compagni si allenavano, Pizarro si è girato e se n’è andato nello spogliatoio. Nonostate Luis Enrique continuasse a chiamarlo, il cileno non si è nemmeno voltato, segno che ormai la rottura è definitiva. Per questo anche la trattativa con la Juventus potrebbe essere accelerata prevedendo uno scambio tra il centrocampista cileno e Quagliarella.
SCAMBIO CON QUAGLIARELLA? – Con l’arrivo di Borriello infatti, le speranze di Quagliarella di giocare si riducono visto che Matri sembra inamovibile. Ma d’altra parte Conte non sembra intenzionato a cedere il napoletano. Non adesso almeno. E le quotazioni dei due giocatori sono decisamente diverse, dunque se i giallorossi volessero puntare allo scambio dovrebbero anche inserire un bel conguaglio, ma questo sembra l’ultimo dei problemi.
Baldini e Sabatini infatti sembrano già agire sul mercato e sanno che qualcosa dovranno pur spenderla per dare una prima punta al loro allenatore. In lizza, se Quagliarella non dovesse arrivare, ci sono Nilmar del Villareal e Floro Flores dell’Udinese, e di certo l’esborso per questi due giocatori non sarà uno scherzo.
Photo Credits | Getty Images
condor juve 5 Gennaio 2012 il 10:26
quagliarella a roma solo in cambio di de rossi
Anonimo 8 Gennaio 2012 il 09:48
se se che mo te lo diamo a de rossi
@ condor juve:
claudio 8 Gennaio 2012 il 12:14
@ condor juve:
@ condor juve:
addirittura in cambio….mecocomeri!!!che voi pure che te mannamo lo stipendiodi de rossi x i primi 12 mesi???o magari te rode er culo pe vucinic e te voi rifà!!!pensate a vince quarcosa che de sordi n’avete spesi un po troppi,avete più di 100 milioni de debiti,siete capaci solo a pretendere,ve cacate sotto ha vendere un giocatore!!questa è stata sempre la vostra politica,poveracci!!