Il mondo della Roma è in fermento. Non solo non si capisce bene chi sia l’allenatore della prossima stagione (anche se al 90% sembra dover essere Allegri), e ci sono problemi con alcuni giocatori come Osvaldo, ma persino agli alti piani della dirigenza qualcosa si muove. Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport Franco Baldini potrebbe lasciare. Il Tottenham continua a fare pressioni per ingaggiarlo, e secondo molti le sue dimissioni sono attese a breve. Resta da vedere se, come l’anno scorso, Pallotta le respingerà o le accetterà.
Per quanto riguarda il mercato, molto dipenderà da chi sarà l’allenatore. Secondo il Messaggero De Rossi, che in queste ore sta avendo contatti con il Chelsea, attende di sapere se sarà Allegri il suo nuovo tecnico. In questo caso lui potrebbe ricoprire il ruolo che aveva Van Bommel al Milan e rimanere. Altrimenti partirebbe, e con un assegno da non meno di 20 milioni i giallorossi potrebbero acquistare un sostituto come Nainggolan e un esterno destro come Basta.
Che Osvaldo parta, questo è ormai fuori di dubbio. Anche se dalla Spagna dicono che l’Atletico abbia già raggiunto l’accordo, oggi spuntano sull’attaccante giallorosso anche Real Madrid e PSG. Con i soldi che si riusciranno ad incassare si investirà sicuramente in un attaccante, individuato in Cyril Thereau del Chievo, mentre va detto che certamente rientrerà Bojan che il Milan non ha intenzione di riscattare, e probabilmente anche Borriello.
Photo Credits | Getty Images