Calciomercato Roma, addio ad Osvaldo a fine stagione

L’addio ad Osvaldo era già scritto da tempo, bisognava solo capire quando concretizzarlo. Il momento giusto sembra la fine di questa stagione. L’attaccante italo-argentino è ormai stanco di un ambiente che non lo ama e non lo ha mai amato. Dopo una serie di sciocchezze commesse in passato (dall’espulsione ingenua in coppa Italia al litigio con Lamela), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il rigore strappato a Totti contro la Sampdoria.

In parte Osvaldo si era riscattato con una buona prestazione contro la Juventus, ma è bastata una partita storta contro il Genoa per farlo ripiombare nel tunnel. La sua sostituzione domenica scorsa è stata salutata con i fischi di mezzo stadio, e lui di tutta risposta non si è nemmeno seduto in panchina ma è corso dritto negli spogliatoi. La vicenda è passata in secondo piano perché tutti si sono concentrati sulle gesta di Totti, ma ormai è evidente che per lui il tempo a Roma è scaduto.

 ACCORDO FINO A FINE STAGIONE – In questi giorni ha avuto colloqui con la società e sembra che la soluzione trovata sia da separati in casa, un po’ come Cassano con l’Inter. Vista l’emergenza in attacco si tenta di tirare avanti fino a fine stagione e poi ognuno per la sua strada. Sull’italo-argentino ci sarebbero Juventus e Fiorentina, ma la dirigenza giallorossa non sarebbe molto contenta di rinforzare una diretta concorrente. Per questo la soluzione che accontenterebbe tutti sarebbe l’Argentina.

Lì Osvaldo ha la famiglia e la compagna, Jimena Baron, che tanto ha fatto infuriare le sue ex nei giorni scorsi. Un suo ritorno in Argentina potrebbe favorire anche un matrimonio che potrebbe fargli bene dal punto di vista umano. In lizza c’è il Boca Juniors, con i tifosi che hanno chiesto alla dirigenza il suo acquisto, e pur di non darlo alla Juve, la Roma potrebbe persino accettare un lieve sconto sul prezzo del cartellino.

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Calciomercato Roma, addio ad Osvaldo a fine stagione”

  1. E meno male !!! Pensavo che la società avesse finito con le cazzate e di dar retta ai tifosi = ( malattia ) . E invece si persevera , Complimenti !!!

    Rispondi

Lascia un commento