Dopo aver speso centinaia di milioni di euro nelle ultime due finestre di mercato, il Paris St. Germain ha intenzione di diventare grande sul serio e gli sceicchi sono pronti all’ultimo importante esborso. Per il prossimo calciomercato ci si attende un budget non inferiore ai 100 milioni di euro, e tra i primi nomi che si fanno per il mercato, ci sono diversi calciatori che interessanto alle italiane.
Ad esempio sulla lista di Leonardo e Ancelotti pare ci sia Benatia, il difensore dell’Udinese, in passato seguito anche dalle big della Serie A ma anche all’estero come il Manchester United, e probabilmente anche Isla, vicino a Inter e Roma. Ma è in attacco che si giocherà la partita al massacro. Ormai sul mercato Van Persie, uno degli attaccanti più forti in circolazione ma che non ha intenzione di rinnovare il contratto e dunque verrà ceduto nella prossima estate.
VAN PERSIE O HIGUAIN – La Juve sperava di poterlo soffiare alla concorrenza ad un prezzo scontato, ma negli ultimi giorni su di lui si son inseriti Manchester City e PSG, dunque addio ai saldi, il prezzo è destinato a lievitare. Ma non solo. Pare infatti che anche Leonardo abbia messo gli occhi su Gonzalo Higuain, altro obiettivo bianconero. La speranza è che alla fine venga ingaggiato Olivier Giroud che non interessa alle italiane, ma c’è comunque il rischio che i francesi e i Citizens si spartiscano i pezzi migliori.
Nella lista Ancelotti pare abbia inserito anche Kakà, che già tentò di portare al Chelsea, ma Mourinho non sembra volersene liberare. Attualmente fuori dai giochi i due obiettivi dello scorso gennaio, Pato e Tevez, seppur per motivazioni diverse.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Calciomercato, il PSG fa concorrenza alle italiane”