Calciomercato, un nuovo nome spunta all’orizzonte: Berbatov

In Italia si parla tanto di acquistare attaccanti di peso, ma i nomi che si fanno sono sempre gli stessi: Van Persie, Dzeko o Tevez, tanto che per cambiare rotta si pensa a Mattia Destro. Ma ce n’è uno che potrebbe arrivare a costo quasi zero ma con un’esperienza internazionale tale da far comodo a big come Milan e Juve, ed anche a club in cerca del salto di qualità: Dimitar Berbatov.

Pagato quasi 40 milioni dal Manchester United quattro anni fa, il colosso bulgaro non è mai davvero esploso con la maglia dei Red Devils tanto che ormai è diventato una riserva di lusso dietro Rooney e Welbeck. Ora è all’ultimo anno di contratto, ed ha chiesto che, dati i suoi 31 anni, non lo trascorra ancora in panchina. Per questo ha chiesto di essere messo sul mercato. Il suo costo stimato è di appena 6 milioni di euro, ma con qualche buona mossa può venire anche per meno.

 CENTRAVANTI DI PESO – Nonostante i 31 anni, Berbatov può tornare utile a molte squadre, specialmente per quelle che utilizzano un centravanti boa che deve fare poca corsa come il Milan o la Juve. Nella sua carriera ha segnato la bellezza di quasi 200 gol, più 48 in 77 presenze con la nazionale bulgara. Bravo di testa e discreto di piede, è stato inseguito proprio dai bianconeri nelle due stagioni passate, ma la valutazione troppo alta ha sempre frenato la trattativa. Ora le cose potrebbero cambiare, arriverebbe super scontato e potrebbe garantire almeno altre 2-3 stagioni a buoni livelli. In un mercato povero un’occasione del genere non andrebbe persa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento