Calciomercato sorpasso Napoli su Verratti

Sembrava un calciatore della Juventus, ed invece Verratti ad oggi sembra più vicino al Napoli che ai bianconeri. I rapporti sull’asse Pescara-Torino, che in un primo momento sembravano buoni visto che ci si era messi d’accordo su 5 milioni per la comproprietà più i prestiti di Bouy e Troisi e con la permanenza per un altro anno a Pescara del centrocampista, si sono improvvisamente interrotti. Il motivo è l’inserimento a bomba del Napoli che ha fatto lievitare il prezzo del calciatore.

COMPROPRIETA’ – Gli accordi presi con la Juventus si sono sgretolati di fronte alle richieste del Pescara, e cioè 2 milioni cash più le comproprietà di Bouy e Troisi, i cui ingaggi verrebbero pagari in parte dalla Juve, per metà Verratti. La Juve non vuole cedere queste due metà dei cartellini, ed ha momentaneamente rallentato la trattativa. Secondo l’ad del Pescara l’offerta fatta da De Laurentiis sarebbe superiore a quella della Juve, e prevederebbe l’acquisto totale del cartellino. Un’eventualità nemmeno presa in considerazione dai bianconeri.

 VARIABILE INSIGNE – Il prezzo non è stato reso noto, ma secondo il dirigente sarebbe “molto più alto di quello offerto dalla Juve”. Inoltre il Pescara vuole contropartite tecniche, e così nella trattativa sarebbero stati inseriti anche Santana e Bariti (non è stato specificato se in prestito o in comproprietà), oppure Insigne. Secondo il dirigente pescarese se il prestito di Insigne fosse rinnovato per un altro anno, Verratti verrà ceduto sicuramente al Napoli. Attendiamo la risposta della Juve.

Photo Credits | Getty Images

3 commenti su “Calciomercato sorpasso Napoli su Verratti”

  1. Se io fossi con il presidente del Pescara, Verratti lo toglierei subito dal mercato perché volendolo vendere ad una cifra di 12 milioni, il ragazzo lo si regala.
    Se uno pensa che il giocatore ha soli 19 anni; che con i suoi lanci smarcanti col contagiri e i suoi fraseggi stretti, più di un terzo dei 90 gol segnati dalla squadra abruzzese nel campionato scorso è stato merito suo; che elude il pressing avversario con calma facendo ripartire la squadra sempre con eleganza; che è un buon interditore; che gioca all’Under 21 e che ha ricevuto anche una convocazione da Prandelli nella Nazionale maggiore; ditemi voi se il suo valore è stato stimato adeguatamente dal mercato.

    Rispondi
    • il giocatore descritto da te sembra che vale 50 milioni, ma non dimenticare che non ha mai giocato in Serie A e la differenza tra le due categorie è parecchia. Sicuramente se dimostrasse le stesse cose che ha dimostrato a Pescara anche nel Napoli o nella Juve allora varrebbe quei soldi, ma se per caso rimane a Pescara e poi delude che succede? Che il prossimo anno lo deve vendere alla metà del prezzo…

Lascia un commento