Entro 24 ore dovrebbe venire ufficializzato il colpo di gennaio, e cioè Eduardo Vargas al Napoli. L’attaccante cileno, che in molti hanno associato a Sanchez e a Lavezzi, arriverà in Italia dopo che il Napoli e l’Universidad de Chile hanno raggiunto l’accordo. Nella giornata di domani, dopo le rispettive partite di campionato, dovrebbero incontrarsi i dirigenti ed i rappresentanti del calciatore per le firme sul contratto che bloccherebbero le interferenze degli altri club.
Appena un paio di giorni fa i dirigenti napoletani avevano affermato di aver presentato un’offerta da 11,5 milioni di euro. Il club cileno ci stava pensando, ma l’interessamento di Inter, Juventus, Chelsea e Manchester City aveva in un primo momento raffreddato le speranze dei partenopei. Ieri poi la svolta: la radio cilena annuncia il passaggio per 13 milioni di euro.
Ma non finisce qui. Infatti più che questa notizia, a dare la certezza del passaggio è lo stesso giocatore che ha dichiarato:
Sono molto felice di essere passato al Napoli. Una grande squadra in Italia e sono sicuro che lì farò benissimo. Dei giocatori del Napoli conosco bene Cavani e Lavezzi. Sono molto contento che sia stato chiuso tutto in fretta, per me andare in Europa è un sogno che si avvera.
► LE ULTIME SUL MERCATO DEL NAPOLI
Ormai è fatta, anche se finché non ci sono le firme non si può dare la certezza. Ma non sembrano esserci i motivi per far saltare tutto all’ultimo momento.
Photo Credits | Getty Images
4 commenti su “Calciomercato Napoli: fatta per Vargas ma mancano le firme”