Manca solo la firma, ma ormai si può affermare che Calaiò sia un giocatore del Napoli. O per meglio dire, ritorni a Napoli. Lui fu il protagonista della scalata della società dalla Serie C alla A, ma poi decise di intraprendere nuove strade. Ora che serve necessariamente un vice-Cavani si è pensato a lui, dato che conosce bene ambiente e alcuni dei compagni.
La trattativa col Siena sembrava dovesse naufragare. La società toscana voleva cedere il calciatore solo in via definitiva, mentre il Napoli voleva il prestito con diritto di riscatto. Il Palermo aveva offerto 2,4 milioni di euro per averlo invece subito, e sembrava ormai fatta. Ma poi le insistenze del calciatore che voleva tornare a Napoli ed i buoni rapporti tra Mezzaroma e De Laurentiis hanno fatto cambiare idea al patron partenopeo che ha deciso di accontentare le richieste del Siena. Ha così presentato un’offerta da due milioni e mezzo per averlo subito, e così nei prossimi giorni avremo la firma.
Calaiò diventa così il secondo acquisto del mercato di gennaio del Napoli dopo Armero, ed ora permette anche ad Edu Vargas di partire. Non c’è ancora una destinazione certa, 2-3 club se lo contendono, ma sicuramente non scenderà più in campo con la maglia del Napoli, almeno per questa stagione.
Photo Credits | Getty Images