Non era mai successo, ma prima o poi doveva capitare. Stufo del periodo nero per il suo Napoli che non è ancora escluso dalla corsa Champions, ma sembra il club con meno possibilità in questo momento, Aurelio De Laurentiis questa mattina è sbottato e se l’è presa con Ezequiel Lavezzi. Il punto del contendere è sempre lo stesso, il mercato.
Sull’argentino stanno piovendo offerte da diversi club europei, ed il suo presidente aveva sempre detto di no. Ma l’aver posto la clausola rescissoria a 31 milioni di euro ha praticamente permesso al calciatore di scegliere dove andare. Sono molti i club in grado di pagare una cifra simile per un calciatore che vale anche il doppio, e così oggi De Laurentiis si è lasciato sfuggire:
Se vorrà andare in Russia, faccia pure. Vuol dire che pensa soltanto ai soldi, ma io farò una squadra ancora più grande.
Certo, avendo già in casa un sostituto (Vargas), con quei soldi potrebbe rinforzare gli altri reparti che sembrano molto più indietro rispetto a quello offensivo. Ma De Laurentiis non ha parlato per caso di Russia. Se andasse lì il danno sarebbe limitato. Ma non dimentichiamoci che sul Pocho c’è anche l’Inter, e allora se andasse in nerazzurro sì che sarebbero guai.
Photo Credits | Getty Images
Lavezzi non li vale 31 milioni, solo qualche squadra con i soldi da buttare lo prenderebbe a quella cifra.
E’ un calciatore con dei mattoni al posto dei piedi.
Se De Laurentis lo piazza a quella cifra con quei soldi ci prende due calciatori a 15 milioni più forti dell’argentino.
Oppure cerca di trattenere i due campioni veri che ha, Cavani ed Hamsik, quelli sarebbero praticamente insostituibili (perchè altri calciatori di quel livello non andrebbero mai al Napoli visto il tetto ingaggi che ha)
secondo me 31 milioni per Lavezzi sono pochi, in ogni partita crea almeno 5-6 palle gol nitide, e spesso sono i compagni a sbagliare. Lui nell’Inter o in una squadra di prima fascia diventerebbe devastante