È un Napoli sudamericano quello che si sta componendo in queste ultime ore. De Laurentiis non bada a spese e, dopo i numerosi ingaggi, ora tenterà di prendere due calciatori della nazionale brasiliana: Julio Cesar e Leandro Damiao. Sul primo siamo ai dettagli. Il QPR ha accettato di cedere in prestito il portiere al Napoli per fare in modo di riaverlo a disposizione il prossimo anno in caso di promozione in Premier League. L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio che il Napoli chiede di ridurre perché troppo oneroso per le casse azzurre.
Il problema riguardante Damiao è rappresentato dal prezzo. Venti milioni sono troppi ma fattibili, e finché non si riuscirà a liberare un posto da extracomunitario, difficilmente si riuscirà a chiudere. Per un’esito positivo della trattativa probabilmente bisognerà attendere fine mese.
Chi invece sta per arrivare è Callejon. Lo spagnolo del Real Madrid ha accettato l’offerta del Napoli che lo pagherà 10 milioni di euro. Il suo agente dice che ormai sono ai dettagli e sicuramente il centrocampista sarà presente nel ritiro della squadra di questi giorni.
Photo Credits | Getty Images