La squadra più attiva in Italia sul mercato sembra il Napoli. Mentre Juve e Inter portano a termine colpi minori (vedi Rocchi e Peluso), ed il Milan fa solo fumo, i partenopei hanno già messo in cantiere un gran colpo e stanno per compierne altri. Il nome è quello di Armero, seguito in passato anche dalla Juventus, ma per il Corriere dello Sport ormai napoletano a tutti gli effetti. Domani o dopodomani ci sarà la firma, con l’esterno dell’Udinese che dovrebbe passare al Napoli in comproprietà per una cifra non ancora ufficializzata, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6-7 milioni di euro.
Armero prenderà il posto di Dossena che a giorni dovrebbe passare al Palermo in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Ma il vero problema del Napoli è la difesa, data l’emergenza dovuta alle squalifiche. Per ora Campagnaro non si muove, ma serve almeno un difensore, se non due data anche la partenza di Aronica. Il nome sul tavolo è quello di Neto, ma potrebbe anche arrivare qualcun’altro dato che il Siena chiede molti soldi, una cifra tra 8 e 9 milioni.
LE ALTRE TRATTATIVE – E’ molto forte l’asse Napoli-Siena e Napoli-Palermo. Con i toscani, oltre a Neto, si sta trattando anche il ritorno di Calaiò per fare da vice-Cavani, ma solo dopo che si sarà definito il trasferimento in prestito di Vargas a qualche club sudamericano; con i rosanero invece, oltre a Dossena e Aronica, si sta trattando anche per lo scambio di portieri Ujkani-Rosati.
Infine c’è il solito Mino Raiola che porta un po’ di agitazione in casa Napoli. Secondo lui Cavani a fine anno potrebbe partire per andare in un club tra Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Chelsea e Paris St. Germain, mentre Hamsik è seguito dai francesi, anche se non sembra molto propenso a partire.
Photo Credits | Getty Images