Clamoroso in casa Milan, quello che si vociferava tra i corridoi del mercato è stato spiattellato sul quotidiano spagnolo Sport. Aveva insospettito un paio di estati fa l’arrivo di Ibrahimovic dal Barcellona a prezzo scontato, ed in molti affermavano che nel contratto di acquisto ci fosse una clausola riguardante Thiago Silva. Questa è sempre stata smentita dalla società, ma secondo il quotidiano spagnolo c’è eccome.
Questa clausola prevede una sorta di diritto di prelazione da parte dei blaugrana nel caso in cui arrivasse un’offerta da qualche altro club. In pratica se arrivasse un’offerta ed il Milan fosse disposto a cederlo, prima di accettarla dovrebbe avvisare il Barcellona che a quel punto dovrebbe decidere se pareggiarla, migliorarla o lasciar stare. L’offerta è arrivata, e l’ha presentata il PSG: 40 milioni di euro. Appena è stato riferito al Barça, la società si è detta disposta a trattare, anche se non si sa a quali cifre, c’è chi parla anche di 45-50 milioni.
IL SOSTITUTO – In tutto questo a pesare sulla trattativa c’è la volontà del calciatore che secondo Sport avrebbe già detto di sì. Insomma, resta da convincere il Milan e soprattutto Berlusconi visto che fosse per Galliani tutte le offerte sopra una certa soglia vanno sempre accettate. Ed infatti sembra che gli uomini mercato rossoneri si siano già mossi per individuare un sostituto del brasiliano, e lo avrebbero trovato in un suo connazionale, Dedè del Vasco Da Gama, seguito in passato anche da Juventus e Roma, il cui costo è di 10 milioni, ma che potrebbe venir via con qualcosa in meno.
Photo Credits | Getty Images
2 commenti su “Calciomercato Milan, Thiago Silva vuole il Barça e spunta la clausola shock”