Dove giocherà Carlos Tevez dal prossimo gennaio? Fino ad un paio di giorni fa la destinazione dell’argentino sembrava certa ed i tifosi del Milan già gongolavano all’idea di vederlo al fianco di Ibrahimovic. Ma tra l’Apache ed i rossoneri sembra essersi inserito il Paris Saint Germain, che con un colpo a sorpresa potrebbe portarlo in Francia sin dal prossimo mese.
Tra Tevez, il Milan ed il Manchester City c’era già un accordo di massima, che prevedeva il prestito per i prossimi sei sei con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Ma è risaputo che i Citizens avrebbero preferito cedere in via definitiva lo scomodo attaccante, rifugiandosi poi nella soluzione del prestito solo per mancanze di alternativa. Ma ora arriva l’interesse del PSG, disposto a mettere sul tavolo della trattativa una cifra compresa tra i 20 ed i 30 milioni di euro, come richiesto dal City.
A complicare l’arrivo di Tevez in casa Milan, ci sarebbero poi rapporti di parentela dei proprietari di PSG e Manchester City (Mansour Bin Zayed e Tamim Al Thani sono cugini). Il giocatore ha espresso la volontà di sbarcare in Italia, ma di fronte all’offerta dei francesi sembra improbabile che i suoi desideri possano trasformarsi in realtà.
Per i tifosi del Milan si tratta dell’ennesimo tradimento dell’ex Leonardo, ora al PSG (dopo essere passato per la panchina dell’Inter), anche se il brasiliano ha negato di avere un ruolo nella trattativa, pur confermando l’interesse del club francese per l’Apache.Anche Galliani conferma l’indiscrezione:
Sì, è vero: c’è l’inserimento del Psg. Non dico niente, non dico se ho sentito o meno Leonaerdo, ma c’è un interessamento del Psg per il giocatore. Sappiamo che il desiderio del City è quello di vendere il giocatore, la nostra proposta è per il prestito con diritto di riscatto e spero che il City possa dirci di sì, anche perché la nostra proposta non è modificabile. Non sono né ottimista né pessimista. Di sicuro posso dire che il giocatore verrebbe al Milan, sarebbe la sua destinazione preferita, ma bisogna convincere il City a cederlo in prestito e non è facile.
Come finirà la telenovela?
[Photo Credits | Getty Images]