Un’intesa giornata di trattative direttamente tra Adriano Galliani e il presidente del Manchester City, lo sceicco Al Mubarak, si è conclusa con una fumata nera. Tevez non sarà un giocatore del Milan e con molta probabilità resterà in Inghilterra nei prossimi sei mesi. Al suo posto è stato ufficializzato l’acquisto di Maxi Lopez dal Catania.
La trattativa per portare Carlos Tevez a San Siro sarebbe saltata infatti all’ultimo momento quando tutto pareva essere fatto e si attendeva soltanto l’annuncio ufficiale. In concomitanza con lo stop definitivo di Galliani, è stato depositato il contratto di Maxi Lopez, che raggiungerà così i suoi nuovi compagni al Milan.
TEVEZ SALTA PER UNA PENALE – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport 24, la trattativa per il passaggio di Tevez al Milan sarebbe saltata per l’inclusione di una penale che i rossoneri avrebbero dovuto pagare nel caso fosse mancato il riscatto del giocatore al termine del prestito di sei mesi, fissato a 24 milioni di euro.
Galliani si è infuriato e ha dunque fatto saltare tutto, dando l’ufficialità dell’arrivo di Maxi Lopez, che attendeva con trepidazione news per tutta la giornata. Insomma, da quanto si apprende il Manchester City non è stato proprio corretto nella gestione della cessione del giocatore, ma era chiaro che l’intento fosse quello di ottenere comunque qualcosa, anche in caso di mancato riscatto.
MAXI LOPEZ ROSSONERO – Il nuovo attaccante del Milan è dunque l’argentino ormai ex Catania. Bisogna essere onesti: non è certo quello in cui speravano i tifosi della squadra allenata da Allegri, specie dopo le ultime confuse notizie giunte nelle scorse ore, le quali aprivano sempre di più a un clamoroso passaggio di Tevez alla corte della Madonnina. Non ci sono ancora dettagli circa il contratto firmato da Maxi Lopez, ma pare che la presentazione sia fissata per domani, durante la consueta conferenza stampa pre-partita.
Photo credits | Getty Images
lola 28 Gennaio 2012 il 11:13
lo avevo detto io!!!!! Prima di parlare bisogna essere sicuri e Galliano ha dimostrato di essere un pò troppo arrogante e il risultato è che tevez non verrà mai…….
Marco Mancini 28 Gennaio 2012 il 14:18
per ora no, forse a giugno…