Il Milan è sempre più sudamericano, ed il duo Galliani-Braida sta già lavorando su più fronti per fornire ad Allegri una rosa molto competitiva, e soprattutto più giovane, di quella di oggi. Dopo la tripletta dello scorso weekend si è riaccesa la passione per Tevez. L’Apache, che sembrava ormai “cotto”, ha dimostrato di saper fare ancora bene il suo lavoro, e dunque non solo il prezzo del suo cartellino non verrà abbassato, ma potrebbe persino risalire.
Pare infatti che Galliani abbia riallacciato i rapporti con il City per chiudere l’affare a 25 milioni più 3 di bonus come era stato concordato a gennaio prima dello stop di Berlusconi, ma ora gli inglesi chiedono molto di più. Anche se per adesso non sembra che il PSG o l’Inter siano intenzionate ad entrare nell’asta, la concorrenza potrebbe derivare dal Corinthians e da altri club sudamericani che per Tevez hanno più appeal dei rossoneri.
OBIETTIVI A CENTROCAMPO – Nel frattempo da quelle parti c’è Braida che sta valutando diversi affari. Come se non ci fossero abbastanza brasiliani nel Milan, ne potrebbero arrivare di nuovi. Tra questi il candidato numero uno è Paulo Henrique Ganso, seguito da decine di club in Europa. Lui oggi milita nel Santos, club che da tempo sta facendo pressioni sul Milan per “avere indietro” il figliol prodigo Robinho per festeggiare al meglio il centenario del club. Ma siccome i rossoneri vogliono far cassa e di certo non lo lascerebbero andare per pochi spiccioli, potrebbero proporre uno scambio alla pari con il centrocampista.
Nel caso in cui la trattativa andasse male, c’è già l’alternativa. Si chiama Casemiro, l’altro centrocampista spesso associato a Ganso nelle fantasie dei club italiani. Lui, che gioca nel San Paolo, ha diverse offerte dall’Europa, e quindi si rischia di far scattare l’asta. Come terza scelta c’è Paulinho, ma la Roma sembra ad un passo dalla firma e sarà difficile bruciarla sul filo di lana.
OBIETTIVI EUROPEI – Ma qualche obiettivo c’è anche in Europa. Uno di questi è Strootman, giovane ed interessante centrocampista sponsorizzato nientemeno che da Van Bommel e ritenuto da molti il calciatore più interessante d’Olanda. Attualmente gioca nel PSV, club che non ha intenzione di lasciare, ma anche se sarà complicato, quest’anno o al massimo il prossimo potrebbe decidere di trasferirsi in uno dei campionati più importanti per non sprecare il suo talento. Qualche tentativo infine si farà per la difesa dove piacciono Granqvist del Genoa e Acerbi del Chievo, ma attualmente sembra il reparto in cui ci si sta spendendo meno.
Photo Credits | Getty Images