Emergenza Milan a centrocampo. Dopo gli infortuni di Flamini, Aquilani e Gattuso, ora si fa male anche Boateng. Il bollettino medico è impietoso: lesione dei flessori della coscia sinistra, quindi minimo 4 settimane di stop. C’è persino chi vocifera che le settimane saranno 8, ma in ogni caso il Milan è in piena emergenza tanto da costringere agli straordinari Van Bommel, preso per far numero, ma che a quasi 35 anni si ritrova a giocare tutte le partite.
Per questo ora i rossoneri sono tornati sul mercato ed hanno messo a segno il primo colpo. Si tratta di Merkel, centrocampista cresciuto nelle giovanili rossonere che, secondo i piani, sarebbe dovuto stare tutto l’anno in prestito al Genoa. Ma la grave crisi l’ha costretto a tornare, e potrebbe non essere l’unico.
MONTOLIVO O MUNTARI – Infatti siccome Seedorf e Ambrosini non sono più affidabili come una volta, almeno un altro centrocampista potrebbe essere ingaggiato. L’ideale sarebbe Montolivo, ma al momento la Fiorentina non vorrebbe disfarsene visto che è sul piede di partenza mezzo centrocampo (Cerci, Vargas, Munari, Behrami), dunque più probabile l’arrivo di Muntari.
L’Inter non ha mai nascosto la volontà di cederlo, tanto che si pensava ad un prestito in Premier League subito e poi una cessione definitiva a giugno, ma il Milan potrebbe chiedere di ingaggiarlo già in questi giorni. Ma anche questa trattativa potrebbe essere ostacolata da un’altra cessione, il possibile addio di Thiago Motta nel mirino del PSG, dunque tutto rimane in sospeso.
Photo Credits | Getty Images
3 commenti su “Calciomercato Milan, torna Merkel per sostituire Boateng, ma potrebbe non essere l’unico arrivo”