Se nei giorni scorsi si parlava di un’alta probabilità di un passaggio di Maxi Lopez in rossonero, ora abbiamo una certezza al 99%. La svolta si è avuta ieri sera quando, in occasione del Wyscout Forum di Milano, Adriano Galliani si sarebbe dovuto incontrare con qualche dirigente della Juventus per discutere di Carlos Tevez. I bianconeri, forse facendo un po’ di pretattica, hanno inviato il loro avvocato a rappresentarli, facendo arrabbiare l’ad del Milan.
Così l’incontro alla fine non c’è stato, e Galliani si è precipitato all’esterno per cercare Lo Monaco. Una volta trovato lo ha accompagnato presso la sede del Milan. L’unico giocatore che si sta trattando tra Milan e Catania è proprio Maxi Lopez, e vedendo i sorrisi con cui entrambi sono usciti, crediamo proprio che abbiano trovato l’accordo.
Gli indizi sono tanti: il Milan non vuol spendere molto, e Lopez ha un ingaggio di circa 20 volte inferiore a quello di Tevez. Galliani avrebbe preferito prendere un attaccante a costo zero, il prestito di Lopez sarebbe probabilmente gratuito o al massimo pagando qualche spicciolo, mentre per il prestito di Tevez ci vogliono almeno 4 milioni di euro. Inoltre il riscatto del giocatore del City non scenderebbe sotto i 20-25 milioni, mentre quello del Catania verrebbe via con 8 o 9. Inoltre Lopez gioca in Italia già da anni mentre Tevez, oltre a dover superare i suoi guai psicologici, dovrebbe anche avere il tempo di adattarsi. Insomma, sembra che ormai il più sia fatto, si aspetta soltanto la certezza dell’abbandono della pista per l’attaccante del City per ufficializzare il passaggio di Maxi Lopez in rossonero.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)