Calciomercato Milan, ipotesi Kakà sempre più seria

Lo avevamo già accennato tempo fa, ma allora sembrava fantacalcio. Oggi invece l’ipotesi sembra concretizzarsi: Kakà potrebbe tornare al Milan. Le possibilità sono molte in quanto proprio ieri il brasiliano ha ottenuto un colloquio con Mourinho per decidere del suo futuro, ed il tecnico portoghese ha detto che vuol prendere Modric e che per l’ex 22 rossonero non c’è più spazio.

Per convincere qualsiasi altro club a prenderselo (con tanto di 10 milioni di ingaggio incorporati), Florentino Perez ha praticamente attaccato al collo del brasiliano il cartellino con la scritta “saldi”: 10 milioni di euro. Considerate che tre estati fa lo pagò 67 milioni. Al momento le principali concorrenti sono alcune squadre brasiliane (in particolare il Corinthians) e cinesi che però lui non vuol nemmeno vedere col binocolo, il PSG che ha chiesto anche Higuain per un intero pacchetto in stile Ibra-Thiago Silva, ma Mourinho ha detto di no, ed appunto il Milan.

 OPERAZIONE IMMAGINE – Riprenderlo significherebbe recuperare un po’ di credibilità e di fiducia da parte dei tifosi dopo la cessione dei migliori giocatori, e la destinazione ovviamente sarebbe gradita al calciatore che a Milano ha vissuto i momenti più belli della sua carriera. A frenare la trattativa è l’ingaggio. Attualmente Kakà percepisce 10 milioni l’anno che con i bonus vari arrivano a 12-13. Galliani sarebbe disposto a prenderlo per quasi la metà, ed anche se Kakà si è detto disposto ad abbassarsi l’ingaggio, resta da vedere di quanto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento