Képler Laveran Lima Ferreira – più conosciuto come Pepe – è uno degli obiettivi milanista per la difesa per il mercato estivo. Per ora non è stata ancora iniziata alcuna trattativa, anche perché il destino del giocatore dipenderà molto dalle scelte che farà a giugno José Mourinho.
Se dovesse restare a Madrid anche il prossimo anno, difficilmente il giocatore si muoverà, visto che è molto apprezzato dal suo tecnico. Diverso è il discorso se si chiede un giudizio ai dirigenti dei Blancos. Loro non vedrebbero l’ora di venderlo, visto che sue intemperanze sul campo, in particolare quando le Merengues giocano giocano contro il Barcellona, poco hanno a che vedere con l’immagine del Real Madrid.
Molto dipenderà anche da quello che farà Thiago Silva a giugno. Se chiedesse di essere ceduto – dietro di lui c’è da tempo il Barcellona – l’arrivo di Pepe sarebbe più probabile. E in questo caso bisognerebbe pensare anche ad un secondo acquisto in difesa. Il Milan starebbe pensando in questo caso di chiedere alla Juventus Leonardo Bonucci.
L’operazione può essere letta in molti modi. Uno di quelli più maliziosi sarebbe quello di vedere nell’idea milanista una specie di operazione di disturbo verso quelli che stanno diventando i più pericolosi concorrenti in Italia. L’ex-difensore del Bari era uno dei probabili partenti a giugno dell’anno scorso, e non è peccato pensare che potrebbe partire nel prossimo mercato estivo, perché tra i centrali juventini sembra essere quello meno dotato – anche se sta disputando un’ottima stagione.
Ovviamente lui vorrebbe restare a Torino ora che le cose stanno girando bene, ma visto l’interessamento del Milan, se dovesse partire ora potrebbe puntare i piedi chiedendo di andare solo al Milan. Come sempre capita nel calcio, l’idea rossonera potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, visto che il giocatore ha dimostrato di avere qualche limite nell’attenzione, che potrebbe peggiorare se diventasse la terza scelta come sarebbe al Milan. Chi vivrà vedrà.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)