Il calciomercato del Milan potrebbe avere una svolta clamorosa nei prossimi giorni, per la delusione dei tifosi rossoneri, che vedrebbero sparire dalla rosa due pezzi da novanta difficilmente rimpiazzabili. Da questa mattina circolano voci insistenti su un’offerta del Paris Saint Germain per Ibrahimovic e Thiago Silva, che farebbero entrare nelle casse del Milan qualcosa come 65 milioni di euro. Ebbene, pare che l’accordo tra le due società sia stato raggiunto, mentre mancherebbe l’ok dei due diretti interessati.
Solo qualche settimana fa il club francese aveva messo le mani sul difensore brasiliano, prima che arriva il no secco del patron Berlusconi, disposto a rinunciare ad una quarantina di milioni pur di trattenere Thiago Silva. Poi erano arrivate le parole di Galliani, non proprio sicuro di riuscire a resistere ad offerte indecenti riguardanti il difensori e la punta di diamante.
Ed oggi ecco arrivare l’offerta irrinunciabile, con il Milan che si ritroverebbe ad incassare 65 milioni di euro, parte dei quali da reinvestire sul mercato. Dal club rossonero non arrivano conferme sulla trattativa in corso, ma pare proprio che l’accordo con il Psg sia cosa fatta, mentre i ben informati non danno per scontato il sì di Ibra e Thiago Silva. Lo svedese, infatti, avrebbe appena acquistato una casa in quel di Milano, nella convinzione di restare ancora un po’ all’ombra della Madunina.n
Difficile però che il giramondo più moto del calcio mondiale non si lasci convincere da un contratto da nababbo e dalla possibilità di recitare il ruolo da primadonna in un club in fase di crescita. Il brasiliano invece potrebbe declinare l’invito dei francesi, avendo da poco rinnovato con la società rossonera.
Insomma, la situazione non è ancora chiara, ma di fronte alle possibilità economiche degli sceicchi nulla è impossibile. Non ci resta che attendere gli sviluppi della situazione per sapere se il calcio italiano perderà o meno due stelle di prima grandezza.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)