Calciomercato Milan: il giorno giusto per Mesbah?

Come abbiamo già scritto questa mattina, il Milan, al di là della telenovela Carlitos Tevez, è impegnata soprattutto nel coprire i buchi che si sono creati a centrocampo per gli infortuni che hanno colpito i rossoneri soprattutto in questa zona del campo. Oltre al ritorno a casa di Alexander Merkel, che in estate era stato girato in comproprietà al Genoa, e a probabili arrivi di altri giocatori, oggi dovrebbe essere anche quello dell’arrivo di Djamel Mesbah, laterale algerino ventottenne – di centrocampo o difesa – del Lecce ed in scadenza di contratto a giugno di quest’anno.


Molti operatori di calciomercato davano già l’affare come concluso alla fine della settimana scorsa, poi alla fine erano insorti una serie di ostacoli che hanno ritardato l’operazione. L’incontro decisivo dovrebbe avvenire oggi, quando si troveranno faccia a faccia il direttore sportivo leccese Carlo Osti e Ariedo Braida.

I rapporti tra le due società sono molto buoni, e si pensa che possa essere raggiunto un accordo un po’ complicato che preveda il passaggio del giocatore leccese in rossonero in cambio dell’arrivo di un giovane della primavera più il ritorno a casa di Rodney Strasser – per alleviare i leccesi del pagamento di uno stipendio, visto che il giocatore ha subito un brutto infortunio che lo terrà fuori tutta la stagione.

Il Lecce vorrebbe sostituire Mesbah con Fabio Grosso, che a Torino vede le partite dalla tribuna o dal divano di casa. L’ex-campione del mondo però non sembra molto interessante a ritornare ad essere allenato dall’uomo che lo aveva lanciato nel grande calcio – ovvero Serse Cosmi al tempo del Perugia dei miracoli. Sarebbe più interessato a farsi un’esperienza all’estero, visto che magari in lidi esotici potrebbe ottenere ancora uno stipendio degno di quelli passati – magari seguendo le orme del suo capitano in Germania Fabio Cannavaro, e finire col giocare in India.

AGGORNAMENTO ore 15.30 :
Come anticipato Mesbah è a tutti gli effetti un giocatore del Milan.
Ecco il comunicato ufficiale della società salentina:

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Djamel Mesbah all’A.C. Milan. Nella stessa operazione è stato risolto il prestito del calciatore Rodney Strasser, che rientra al Milan ed è stata acquisita la compartecipazione del calciatore David Speziale (attaccante classe ’94), che si trasferirà nel Salento nella prossima stagione sportiva.

Dopo Merkel quindi ritorna a casa anche il giovane talento Rodney Strasser per aiutare Allegri a sopperire alle assenze di centrocampo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento