Calciomercato Milan, gli obiettivi di gennaio e quell’idea Montella…

Il calciomercato, si sa, non finisce mai. Ma forse quest’anno questo discorso è valido ancor più di prima. Il motivo? Gli stessi calciatori che si seguivano d’estate continuano ad essere seguiti per il mercato di gennaio. E’ così per la Juve con Llorente, lo è per l’Inter con Paulinho, e lo è anche per il Milan con Kakà e Yanga-Mbiwa.

Il discorso su Kakà non si è mai concluso ed anzi, nonostante i vari rifiuti degli ultimi giorni di mercato, si è riacceso ulterioremente nei primi giorni di settembre. La possibilità di un suo ritorno è legata alla vicenda di Cristiano Ronaldo. Il malcontento del portoghese è infatti legato al mancato rinnovo del contratto. Il Real Madrid non ha potuto alzargli lo stipendio perché già paga altri stipendi altissimi come quello di Kakà. Per questo se a gennaio il Milan ci riprovasse, Perez potrebbe cedere e rinnovare così il contatto a CR7 per evitare un nuovo assalto delle squadre di Manchester.

 ASSALTO AL DIFENSORE – Lo stesso vale per Yanga-Mbiwa. Il difensore francese sta facendo bene sia nel suo club che in nazionale, e continua a lanciare messaggi al Milan. Sembra ormai scontato un suo approdo in rossonero, ma il presidente del Montpellier non vuole saperne di abbassare le richieste. A gennaio però tutto potrebbe cambiare. C’è un problema che riguarda entrambi: la Champions League. Il difensore certamente disputerà le partite con la sua squadra, Kakà non è detto visto che viene spesso lasciato ai margini della rosa da Mourinho. Però è stato inserito nella lista Uefa, quindi ci sono possibilità che giochi. Se però entrambi scendessero in campo, il loro prezzo potrebbe scendere, e quindi sarebbe un investimento per l’anno successivo. Un discorso intricato che solo Galliani saprà sbrogliare.

Infine pare ci siano alcune nubi sulla testa di Allegri. Se il tecnico dovesse fare male quest’anno, potrebbe essere fatto fuori visto che già viene accusato di aver fatto scappare alcuni senatori come Gattuso, Nesta e Seedorf, ed è considerato il principale responsabile dei tanti infortuni in casa Milan. Al suo posto si sta monitorando Montella. Lo scorso anno ha fatto bene, e se quest’anno dovesse confermarsi in una piazza importante come Firenze, per la prossima stagione potrebbe ricevere l’offerta del Milan.

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Calciomercato Milan, gli obiettivi di gennaio e quell’idea Montella…”

Lascia un commento