Chiusa la strada per Balotelli (Raiola dice 250 milioni, ma in realtà il City lo valuterebbe non meno di 50-60), chiusa anche quella per Tevez, almeno finché resta Pato, il Milan ora pensa a Dzeko come prossimo attaccante da trattare con il Manchester City. L’attaccante bosniaco è chiuso dal gran numero di punte presenti a Manchester, ed ha chiesto di essere ceduto.
Su di lui c’è da anni la Juve che però lo tiene in considerazione solo come ruota di scorta se non si dovesse chiudere, nell’ordine, per Van Persie, Cavani e Suarez. Questa titubanza così potrebbe spingerlo tra le braccia del Milan che ha intenzione di trovare un attaccante di peso nell’eventualità che venga ceduto Ibrahimovic. Il problema è la valutazione. Gli sceicchi pagarono 30 milioni per strapparlo al Wolfsburg, e di certo non vogliono ottenere una minusvalenza molto marcata. Per questo la richiesta è di 24 milioni, ma considerando che il giocatore vuole andar via, la tattica di tutti è di aspettare le ultime settimane di mercato per far scendere il prezzo.
IPOTESI SCAMBIO CON IBRA – La Juve lo valuta sulla quindicina di milioni, e su questo prezzo dovrebbe attestarsi anche il Milan. A meno che non si portasse a termine uno scambio da leccarsi i baffi. Siccome i rossoneri vorrebbero ingaggiare anche Kolarov, ed al City piace Ibrahimovic (conteso anche da Chelsea e Real Madrid) non si sa mai che si profili uno scambio Ibra-Dezko/Kolarov. Molto probabilmente senza conguagli, accontentando tutti.
Photo Credits | Getty Images