Resta bloccato l’affare-Diamanti, dopo la richiesta del Bologna (10 milioni di euro) ed il tentennamento del Milan, che non vuole sborsare una cifra simile per arrivare al centrocampista della nazionale. I rossoneri cercano un’alternativa al pagamento completo della somma, inserendo nella trattativa il prestito di qualche giovane di belle speranze, come Niang, e qualche giocatore di esperienza, come Luca Antonini.
Il giovane attaccante francese scalpita per trovare un posto nell’undici titolare, ma nel Milan è chiuso dalla presenza di talenti ben più navigati. Potrebbe dunque essere girato ad una “provinciale” per fare esperienza e Bologna rappresenterebbe la soluzione ideale per lui e per i felsinei. Con questa mossa Galliani spera di convincere i rossoblu ad abbassare il prezzo del cartellino di Diamanti, non andando oltre i sei milioni di spesa.
E se il Bologna avesse ancora delle perplessità, il Milan potrebbe mettere sul tavolo della trattativa anche Antonini, difensore che non riesce a trovare molto spazio negli schemi di Allegri. Affare possibile? Lo sapremo probabilmente al termine della Confederations Cup, quando Dimanti vorrà avere qualche certezza in più sul proprio futuro.