Calciomercato Milan, Berlusconi promette 3-4 acquisti

Ottime notizie per i tifosi rossoneri. Massimiliano Allegri qualche settimana fa fu profetico affermando che sperava nella campagna elettorale. Ed eccola qua, con le elezioni a febbraio, Berlusconi ritorna a spendere per il suo Milan. Facendolo passare per un regalo ad una parte della sua famiglia, di fatto l’ex Presidente del Consiglio vuol tornare sul suo scranno anche attraverso la riconoscenza dei suoi tanti tifosi. Ma chi acquisterà?

Prima di capire chi comprare, bisogna capire chi rimane. Sì perché secondo Galliani Robinho ha la saudade e vuol tornare in Brasile. I 6 milioni offerti dal Santos erano pochi, ma se dovessero arrivare a 10 se ne potrebbe riparlare. Certo, è esploso Niang (anche se un gol contro la Reggina non fa di lui un campione), ma resta sempre la necessità di trovare almeno un altro attaccante visto che Pato e Pazzini non convincono.

 CENTROCAMPO E ATTACCO – Se partisse Binho, e forse pure Pazzini, si potrebbe pensare di arrivare a Balotelli. Ma il City deve scendere dalla proposta di 40 milioni di qualche settimana fa. Più probabile che gli innesti arrivino a centrocampo ed in difesa. Per la linea mediana si seguono due nomi del tutto nuovi: Armero e Weiss. Il primo costa tanto, 15 milioni, ma Galliani potrebbe ottenere uno sconto ed abbassare ulteriormente il prezzo inserendo qualche giovane della Primavera nella trattativa. Sul secondo invece c’è ancora qualche dubbio di affidabilità, ma almeno costa di meno. Si fa complicata invece la strada per Strootman su cui ha messo gli occhi il Manchester United, mentre i nomi di riserva sono quello del genoano Seymour e di Biglia dell’Anderlecht.

 DIFESA – In difesa invece un colpo c’è già ed è quello di Vlad Chiriches, centrale dello Steaua Bucarest, che permetterà ad Acerbi di partire in prestito per farsi le ossa. Per la fascia sinistra i rossoneri puntano ad avere il loro Nagatomo, e l’hanno individuato in Yoon Suk-Young che arriva in prova, anche se per la questione degli extracomunitari probabilmente non verrà ingaggiato prima di giugno. Nulla da fare invece per il grande obiettivo della scorsa estate, Yanga-Mbiwa. Al 99% andrà all’Arsenal che ha accettato di pagare i 15 milioni richiesti dal Montpellier, mentre quell’1% rimanente va assegnato al Chelsea che è anche interessato e che quindi chiude le porte ai rossoneri.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento