Thiago Silva e Ibrahimovic. Questi due sono i pezzi da novanta del Milan, ed entrambi stanno cominciando a ricevere offerte. Questo significa soltanto una cosa: la società è allo sbando. Con tanti giocatori che vanno via per scadenze contrattuali (l’ultimo è Van Bommel che oggi passa ufficialmente al PSV), la società è impegnata nella rifondazione. E per rifondare ci vogliono soldi, ma Berlusconi non ha intenzione di svenarsi. Per questo diventa necessario che uno dei due big debba partire.
Il problema è che se dovesse partire Thiago Silva, anche Ibra potrebbe chiedere di essere ceduto, visto che ha chiesto che la squadra si rinforzi, non che si indebolisca. Per trattenerlo Galliani ha già l’asso nella manica: Balotelli. I due all’Inter andarono alla grande, e potrebbero ripetersi in rossonero, ma per strappare Supermario al City ci vogliono una ventina di milioni. L’alternativa è Tevez.
Questo il piano: cedere Thiago Silva per non meno di 30 milioni (se lo contendono Manchester City, PSG, Barcellona e Real Madrid), ed investire quei soldi in Balotelli più 2-3 giocatori alla Nocerino che costano poco ma rendono tanto. Ufficialmente il brasiliano non è in vendita, ma i vertici milanisti hanno lasciato intendere che se qualcuno gli offrisse almeno trenta milioni, sarebbero pronti a trattare.
Photo Credits | Getty Images
2 commenti su “Calciomercato Milan, scattata l’asta per Thiago Silva”