Clamorosa svolta di mercato sull’affare Tevez. Ormai l’argentino è un giocatore del Milan, e a confermarlo c’è l’appuntamento fissato per oggi a Manchester tra i dirigenti del City e Galliani che metteranno tutto nero su bianco. L’accordo è stato trovato, ma ora assume i contorni del mistero che potrebbe essere svelato nel giro di un paio di giorni.
Ciò che è sicuro è che il Milan ha eguagliato l’offerta dell’Inter, ed avendo già l’ok da parte del calciatore la firma è solo questione di giorni. I rossoneri infatti avevano offerto inizialmente solo il diritto di riscatto a 25 milioni (quanto l’Inter avrebbe pagato subito), ma nella notte Galliani ha contattato il City per cambiare la propria offerta in obbligo, proprio l’opzione desiderata dagli sceicchi.Dunque Tevez arriverà subito a Milano, sponda rossonera, in prestito gratuito con obbligo di riscatto a giugno per 25 milioni più 3 di bonus. Ma qui finiscono le certezze e cominciano le ipotesi. A questo punto si aprono tre scenari ipotizzati sui diversi quotidiani sportivi che di seguito vi andiamo ad elencare.
SCENARIO 1 – Quello più probabile è che si sia trovato un accordo con il PSG per Pato. Questa mattina la redazione sportiva di Mediaset afferma che i francesi hanno aumentato l’offerta per il brasiliano a 33 milioni di euro. Con questo affare in tasca il Milan può pagare i 25 milioni per Tevez e guadagnarci pure, in modo da poter investire qualche milione in un attaccante che può disputare la Champions League che sarà Maxi Lopez o Amauri.
SCENARIO 2 – Pato resta. L’idea è che Galliani abbia trovato l’accordo con il PSG per l’acquisto del Papero a giugno per una cifra intorno ai 30 milioni, in modo da tenere Pato per la Champions e Tevez per il campionato, e a fine anno saldare tutti i conti. A questo punto non arriverebbe più nessuno.
SCENARIO 3 – Inserimento da parte del Genoa. Questa ipotesi è stata individuata come possibile dal Corriere della Sera. Secondo il quotidiano milanese si ripeterebbe la trattativa che portò Boateng al Milan lo scorso anno. In breve Preziosi acquista Tevez per 25 milioni di euro e lo gira in prestito con obbligo di riscatto al Milan subito, in modo da sottrarlo alle grinfie dell’Inter. A fine stagione poi i rossoneri pagheranno quei famosi milioni in modo da far diventare Tevez tutto del Milan. Ed il Genoa cosa ci guadagna? Pare che ai Grifoni verrebbe girato gratuitamente la metà del cartellino di Merkel che ancora gli manca.
Non sappiamo quale dei tre scenari si realizzerà, una cosa pare certa però: nel giro di pochi giorni Tevez diventerà un giocatore del Milan.
Photo Credits | Getty Images
amedeo 12 Gennaio 2012 il 15:13
forza milan tevez l abbiamo solo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
OMG 12 Gennaio 2012 il 20:50
Ma se prende Tevez e lascia Pato ci perde.
L’argentino è un buon calciatore di 28 anni, il brasiliano un fenomeno di 22………
Marco Mancini 13 Gennaio 2012 il 09:08
d’accordissimo, penso anche io così, ma a quanto pare era lui che se ne voleva andare…prima dell’intervento di Berlusconi