Franck Ribery e Bastian Schweinsteiger sono due delle stelle del Bayern Monaco ma anche due giocatori molto contesi. Il francese interessa a mezza Europa e lo stesso si può dire del suo compagno di squadra – solo negli ultimi giorni è rimbalzato nei diversi mass media l’interesse dell’Inter per i due giocatori.
La squadra tedesca sta facendo tutto il possibile per trattenerli entrambi. Spesso i club fanno fatica a conservare i loro migliori elementi, perché magari arriva un’offerta a cui non si può dire di no, ma a volte dietro un trasferimento si nasconde la fame di denaro di alcuni agenti.
Visto che sono pagati in percentuale per ogni trasferimento, i rappresentanti dei giocatori non possono che considerare positivamente il trasferimento di uno dei loro assistiti. Ma ecco che, come rivela il quotidiano tedesco Bild, il Bayern ha inventato l’uovo di colombo, una misura molto interessante pensata in occasione del prolungamento del contratto dei due giocatori.
Gli agenti dei due calciatori beneficieranno dei premi all’inizio di ogni nuova stagione giocata in Baviera. Un meccanismo che incentiverà la fedeltà alla squadra e che ovviamente si interromperà in caso i due giocatori dovessero abbandonare la squadra tedesca.