Due estati fa nessuno credeva che un attaccante come Miroslav Klose potesse accettare il trasferimento alla Lazio. Con una grande operazione però Tare ci riuscì, ed oggi è uno degli attaccanti più prolifici della Serie A. Ora il club biancoceleste vuol riprovarci, e l’obiettivo è un altro grande nome: Frank Lampard.
Il centrocampista del Chelsea, a causa di un età avanzata e di diversi infortuni subiti negli ultimi tempi, ha definitivamente perso il posto da titolare tra i Blues. Uno come lui non si accontenta di far panchina, ed ha così deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza a fine anno. Subito si è parlato dei soliti noti (Shanghai, Anzhi, Monaco), ma potrebbe piombare anche la Lazio per garantirgli di giocare ad alti livelli ancora per un paio di stagioni.
A GENNAIO O GIUGNO? – Tare andrà subito dopo Capodanno a Londra dove incontrerà il calciatore e discuterà della possibilità del trasferimento nella Capitale. L’idea è proporre lo stesso contratto firmato da Klose, e cioè un triennale da 2,5 milioni a stagione. Se arrivasse a giugno sarebbe gratis, ma se ci fosse l’ok del calciatore, potrebbe partire già a gennaio. Magari il Chelsea potrebbe liberarlo per pochi spiccioli o anche gratuitamente, in modo da evitare di pagargli il lauto ingaggio che gli versa oggi.
Photo Credits | Getty Images