Calciomercato, la Lazio si inserisce su Huntelaar

Klaas-Jan Huntelaar sembra debba diventare il Van Persie del prossimo gennaio. In scadenza di contratto, ora al 99% è in vendita perché lo Schalke 04 non è in grado di rinnovarglielo. La scorsa estate era stato un po’ snobbato perché dopo aver segnato 29 gol in un campionato il rinnovo sembrava scontato. Ma qualche settimana fa un dirigente del club ha ammesso che molto probabilmente la firma non ci sarà, e si è scatenata un’asta.

E’ vero, ha 29 anni, ma ha l’istinto del gol ancora intatto e può garantire almeno 3-4 anni ad alti livelli. Per questo per prima su di lui si era buttata la Fiorentina che secondo molti con una prima punta di livello potrebbe fare sfracelli. Ma poi ci si è messa anche la Juve, per non parlare dei club stranieri. L’ultimo, in ordine di tempo, ad inserirsi sull’attaccante è la Lazio che sembra però più convinta delle altre.

 KLOSE BIS – I biancocelesti vorrebbero dargli fiducia, e così per lui si prospetta un contratto lungo, di almeno 4 anni, con un ingaggio inferiore ai 4 milioni che percepisce ora, ma con molti premi. Un contratto in stile Klose, per intenderci. Ma la concorrenza è tanta. La squadra più pericolosa è senza dubbio il Chelsea che ha solo una punta, Torres, e vorrebbe un vice all’altezza. Ma c’è il Bayern Monaco, o anche l’Atletico Madrid, nel caso in cui partisse Falcao. Non dimentichiamo l’Arsenal che lo ritiene l’obiettivo numero 2, dietro Llorente. Più staccata la Juventus che prima di lui vede l’attaccante dell’Atletico Bilbao ed altri nomi. Ma considerando che lo segue da anni, non è mai detta l’ultima parola.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento