Calciomercato: la situazione a Ferragosto

La prima parte di agosto è sempre la meno prolifica quando si tratta di calciomercato. I primi grandi colpi di solito vengono conclusi a luglio, mentre dopo Ferragosto cominciano i “saldi”, e si portano a termine gli ultimi colpi di mercato. Infatti quest’ultima settimana è stata piuttosto scarsa con le compravendite di calciatori, tanto che si è pensato spesso a sfoltire le rose troppo affollate.

E’ il caso ad esempio di Bottinelli, che sembrava un fenomeno, ma che è stato ceduto dalla Sampdoria al San Lorenzo dopo poche presenze in A; ma anche di un altro flop come Vanden Borre che non è rinato al Genoa come molti suoi colleghi, ed è finito così in prestito al Portsmouth.

L’acquisto migliore dell’ultima settimana l’ha portato a casa la Fiorentina, ingaggiando Cristiano Zanetti dalla Juventus, mentre c’è stato molto movimento di portieri, con il Milan che ha rescisso il contratto con Kalac e ha ingaggiato il portiere del Monaco Roma, ed il Livorno che ha preso in prestito l’ex portiere del Lecce Benussi.

Si è mosso molto il Chievo, che ha preso in prestito l’attaccante Iori e ha acquistato il brasiliano Goncalves, mentre tra le piccole va registrato l’ingaggio del difensore Rafael Santos dal Bologna.

Lascia un commento