Questo tira e molla è destinato a durare ancora a lungo, ma speriamo finisca il prima possibile. Robin Van Persie, si sa, era il primo obiettivo di mercato bianconero, ma attualmente sembra destinato a finire a Manchester o al massimo a rimanere all’Arsenal. Wenger non lo vuole cedere, anche se una recente polemica con la società sembra lasciare intendere che ha capito che l’olandese è vicino alla partenza. Ma il problema è la valutazione.
Mentre Marotta sperava che il prezzo si abbassasse dopo le prestazioni non molto edificanti all’Europeo, e dopo che il giocatore stesso aveva dichiarato di voler provare la Serie A, il Manchester City si è fatto avanti con una offerta delle sue: 23 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro. L’Arsenal ha risposto picche, affermando che non si scende sotto i 30.
Cifre troppo elevate, che il City potrebbe raggiungere se vendesse Tevez e Dzeko, ma la Juve non sembra potersi permettere mai. Per questo i bianconeri sembrano più propensi ad acquistare altri attaccanti come Cavani, di cui vi abbiamo parlato ieri, o Suarez. Secondo le ultime indiscrezioni l’offerta della Juve per l’uruguayano del Liverpool sarebbe di 18 milioni più Krasic, ma i Reds, che hanno sempre apprezzato il centrocampista serbo, hanno bisogno di soldi, e non è detto che accetteranno.
Photo Credits | Getty Images