Dal lungo elenco di nomi per l’attacco del prossimo anno della Juventus, ecco che finalmente vien fuori qualche offerta concreta. La prima è stata fatta per Robin Van Persie. L’attaccante olandese, inseguito da mezza Europa (Real Madrid, Barcellona, Milan, Psg e Manchester City), non è ufficialmente sul mercato, ma siccome il prossimo anno andrebbe via gratuitamente, visto che è in scadenza di contratto, molto probabilmente potrebbe essere ceduto nella prossima estate.
Basta presentare l’offerta giusta, e dopo il contatto di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa tra Paratici e gli agenti del calciatore, ecco che vengono fuori anche le cifre. Per battere la concorrenza la Juve ha offerto sin da ieri 25 milioni di sterline, poco più di 30 milioni di euro, all’Arsenal per il cartellino dell’attaccante. Nel frattempo ha già trovato l’accordo con i suoi agenti per un quadriennale da poco più di 6 milioni l’anno. Non male trattandosi di un top player.
I Gunners sembrano intenzionati a tentarle tutte per far prolungare il contratto a Van Persie, ma se dovesse scattare l’asta con gli altri club europei, i londinesi potrebbero cedere. La Juve però non è disposta a dissanguarsi. Nell’elenco ci sono anche Cavani, Tevez, Dzeko e Higuain, e l’aver presentato l’offerta quando ancora il campionato non è finito fa capire molto. I bianconeri hanno raggiunto matematicamente la Champions dell’anno prossimo, molto dipenderà se si potrà dire lo stesso per l’Arsenal.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)