Attenzione Milan, l’operazione-Pirlo dello scorso anno potrebbe ripetersi in questo per Alessandro Nesta. Il difensore ex Lazio è in scadenza di contratto, ed anche se Galliani è intenzionato a presentargli il rinnovo, pare che il calciatore sia maggiormente propenso a scegliere la Juventus. L’aveva ipotizzato qualche giorno fa Tuttosport e l’ha confermato oggi il Corriere dello Sport che ha fornito maggiori dettagli.
PERCHE’ NESTA ALLA JUVE – Dalle ultime indiscrezioni i motivi per vedere Nesta con la maglia bianconera sono più di uno. Primo: l’amicizia con Pirlo. Pare che sia stato proprio l’ex centrocampista rossonero a convincere Nesta a trasferirsi a Torino, dove lui non solo ha trovato lo spazio che merita, ma è ritornato anche al livello dei migliori del mondo nel suo ruolo. Secondo: il costo, parametro zero. La Juve investirà molto in vista della prossima Champions League, e così ritrovarsi in casa un difensore di livello internazionale senza pagare un euro potrebbe essere un’occasione importante.
Ma ancora, un altro motivo sembra essere che Nesta non ce la faccia più a disputare tutte le partite di campionato e coppa, come è costretto a fare al Milan, i 36 anni cominciano a pesare, e dunque preferirebbe una soluzione più “leggera” alla Juve in cui Barzagli sarebbe titolare fisso e lui, Bonucci, Chiellini e Caceres si alternerebbero, con maggiore propensione per Nesta in Champions e gli altri in campionato. E poi, se non fosse sufficiente, basterebbe il gusto di fare un altro sgambetto al Milan per rendere la proposta della Juve molto convincente.
Photo Credits | Getty Images
ELIO 30 Marzo 2012 il 12:07
Si, è fondamentale per l’apertura del reparto geriatrico della Juventus.
Da non perdere.
fex 30 Marzo 2012 il 12:13
SI PERCHE NON RICHIAMIAMO ANCHE GENTILE E CABRINI? MI SEMBRA UN TANTINO VECCHIO,,,E POI A SEMPRE PROBLEMI FISICI ,NON DISCUTO LE SUE QUALITA PERO TUTTO A UN LIMITE VI PARE?
Marco Mancini 30 Marzo 2012 il 15:15
infatti è un azzardo, ma farlo giocare solo in poche partite potrebbe avere un senso visto che ha dimostrato che quando gioca poco sta bene, e quando sta bene è ancora uno dei migliori difensori del mondo. Considerando poi che arriverebbe gratis vale la pena di rischiare. Dopotutto anche con Pirlo è stato fatto ed è andata bene
mario 2 Aprile 2012 il 14:48
io prenderei anche seedorf…….se questi giocatori hanno una certa eta’ non importa…perche’ no faranno erto i titolari…..la loro esperienza nelle coppe e’ fondamentale