Messo a posto il ruolo di prima punta con Llorente, le strategie della Juventus per il mercato potrebbero ora cambiare. Sì perché Matri sta riguadagnando punti nelle preferenze di Conte e potrebbe anche rimanere il prossimo anno. Considerato che Vucinic e Giovinco non si muovono, sarebbe la seconda punta l’unico ingaggio che serve ai bianconeri, dato che al 99% Quagliarella partirà.
Il nome preferito è ormai noto da tempo: Alexis Sanchez. Su di lui ci sono tante squadre, ma potrebbe apprezzare la Juve perché sicuramente il prossimo anno disputerà la Champions League e perché conosce bene il campionato italiano e sa che da noi potrebbe ritrovare quella forma persa nella Liga. Il Barcellona due anni fa lo pagò 37,5 milioni di euro, ma visto che rimane sempre più indietro nella graduatoria degli attaccanti, potrebbe essere ceduto con un forte sconto. L’offerta è stata fatta ieri dalla Juve in via non ufficiale, ma secondo Tuttosport sarebbe di un prestito da 5 milioni di euro con un riscatto da decidere se obbligatorio o facoltativo per 20 milioni. Probabilmente la partita sarà tutta lì visto che al giocatore verrà garantito lo stesso contratto che ha ora (4 milioni a stagione) e c’è la volontà di tutte le parti in causa.
I MENO PROBABILI – Meno facile invece arrivare a Suarez e Isco. Il primo è entrato nella lista dei desideri di Guardiola, ed il Bayern ha già messo a disposizione del tecnico una quarantina di milioni per accontentarlo; il secondo invece è entrato in orbita Manchester United e così addio colpo low cost. Questa però potrebbe essere una benedizione per i bianconeri dato che andando ai Red Devils libererebbe di fatto Nani che da tempo chiede di essere ceduto. Il portoghese, che può giocare da esterno o da seconda punta, piace a Conte, e considerando che alla fine della prossima stagione andrà in scadenza di contratto, lo si potrà avere ad un prezzo fortemente scontato. Potrebbe essere lui la prima scelta se non si dovesse chiudere l’affare per Sanchez, o potrebbe anche essere ingaggiato se uno tra Vucinic e Giovinco dovesse fare le valigie. L’altra alternativa è Muriel, ma finché l’Udinese chiederà 20-25 milioni per il suo cartellino non si potrà trattare.
Infine c’è una novità anche in uscita e riguarda Martin Caceres. Il difensore uruguayano è valutato 12 milioni da Marotta, e l’Arsenal si è già detto disponibile a pagare quella cifra. Per sostituirlo la Juve segue Diakitè che arriverà a parametro zero, ma c’è su di lui la concorrenza del Napoli.
Photo Credits | Getty Images