Calciomercato Juventus, progressi per Van Persie e Jovetic

La Juventus è scatenata e tra questa settimana e la prossima potrebbe chiudere tre trattative molto importanti: Van Persie, Pazzini e Jovetic. Cominciamo con quella che più interessa ai tifosi bianconeri, quella per l’attaccante olandese. Smentita, ovviamente, la voce che raccontava di un accordo trovato tra Juve e Arsenal. I due club non si sono accordati, ma si sono molto avvicinati. I Gunners infatti hanno deciso di abbassare ulteriormente le proprie richieste (ricordiamo che erano partiti da una valutazione di 45 milioni), e sono scesi fino a 20 milioni di sterline, 25 milioni di euro.

Sempre tanti per un giocatore che il prossimo anno partirebbe gratis, ma almeno una cifra su cui Marotta sembra disponibile a trattare visto che la controproposta arrivata ieri è stata di 18 milioni di euro. L’offerta resta interessante visto che supera di poco quella del Manchester United, e tra le due società Van Persie ha ammesso di preferire la Juve, nonostante gli offra uno stipendio inferiore. Ad ogni modo non essendo partito per la tourneè con la squadra, Van Persie è ormai destinato alla cessione, e quindi non dovrebbe mancare troppo ad una firma, che sia con la Juve o con qualche altra squadra.

 JOVETIC – Sugli altri due fronti qualcosa si comincia a muovere. Per Jovetic la Fiorentina chiedeva solo soldi, 30 milioni per l’esattezza. Ma i bianconeri potrebbero chiudere per Poli, centrocampista della Sampdoria non riscattato dall’Inter, che piace tanto a Montella. Potrebbero così acquistarlo e girarlo ai viola che potrebbero così portare ad una ventina di milioni circa la richiesta per Jo-Jo.

PAZZINI – Infine sul fronte Pazzini, come dicevamo ieri, i bianconeri sono molto vicini all’attaccante che ha mostrato interesse per un trasferimento a Torino. Le richieste dell’Inter sono alte (10 milioni per chiunque, ma 15 per la Juve), e così uno scambio alla pari con Quagliarella sembra la soluzione più gradita. All’Inter infatti serve un attaccante duttile che possa giocare sia sulla sinistra che sulla destra di Milito, ai bianconeri, che hanno già Vucinic, Giovinco e forse prenderanno anche Jovetic, serve un uomo d’area, e Pazzini sembra adatto a quel ruolo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento