In Italia non è ancora molto noto, ma siamo sicuri che lo diventerà. Paul Pogba, appena 18 anni, è uno dei talenti emergenti del calcio mondiale. Cresciuto calcisticamente nel Manchester United, avevamo già anticipato da tempo che la Juventus ed altri club lo stavano seguendo, ma dalle ultime indiscrezioni pare che ormai sia un calciatore bianconero.
In queste ore Marotta e Mino Raiola, il suo procuratore, stanno firmando l’accordo per la prossima stagione quasi a parametro zero. Nonostante sia molto talentuoso, in molti lo paragonano a Vieira, i Red Devils non sono riusciti a rinnovare il suo contratto, anche se Ferguson pare abbia insistito parecchio prima di cedere.
La Juventus ha perciò convinto il club a riconoscere una sorta di “indennizzo”, battendo la concorrenza dell’Arsenal e del Liverpool, ma anche di Inter e Milan che lo seguivano a maggiore distanza, e a breve diventerà un calciatore juventino. Non sappiamo se lo vedremo in campo già dal prossimo anno, ma certo è che Marotta ha messo a segno un gran colpo, considerando che l’ha pagato pochi spiccioli.
Photo Credits | Getty Images