L’ultimo giorno di calciomercato si avvicina, e non ci si può più permettere di andare per il sottile. L’esclusione di Fernando Llorente dalla prima partita della Liga ha di fatto messo fuori squadra l’attaccante, che ormai resta solo da capire dove andrà. Le alternative sono essenzialmente due: Juventus e Manchester City, con qualche altro club che potrebbe inserirsi all’ultimo momento, ma che adesso è ancora molto indietro.
Forte di un accordo con il calciatore e della consapevolezza che il prossimo anno potrebbe arrivare a parametro zero, Marotta ieri sera ha aumentato l’ultima offerta dai 16 milioni di prima di Ferragosto a 18. Molto lontani dai 36 della clausola rescissoria, ma si tratta di un’offerta che lancia un segnale chiaro: a 20 si può chiudere.
ALTERNATIVA DZEKO – Secondo molti esperti di mercato, anche spagnoli, Bielsa potrebbe accettare di perdere il suo miglior giocatore per 20 milioni pur di non perderlo gratis il prossimo anno, e la Juve avrebbe così il suo top player. L’alternativa resta sempre Dzeko che attualmente costa 35 milioni, ma anche per lui il prezzo potrebbe crollare nelle ultime giornate di mercato, specialmente se fosse il City ad accaparrarsi l’attaccante spagnolo.
Photo Credits | Getty Images