La Juventus farebbe carte false pur di assicurarsene le prestazioni, ma Radja Nainggolan preferisce restare sotto il sole della Sardegna e – se proprio dovesse cambiare aria – tenterebbe l’avventura all’estero. E’ questo il succo di un’intervista rilasciata ad un parterre di giornalisti ed alunni di una scuola media, nel corso di una tappa del progetto Lo stadio dei bambini, organizzato dalla società del Cagliari:
Al Cagliari devo tutto: qui ho trovato tranquillità, serenità e un posto da titolare in Serie A. Inoltre su questa squadra c’è un progetto, si vedrà a giugno. Le voci sono voci, ma di certo fa piacere vedere il mio nome accostato alle big. Io sto benissimo a Cagliari. Qualora però dovesse arrivare il momento di una mia partenza, potendo scegliere, preferirei andare all’estero, per provare nuove realtà.
FUTURO IN RUSSIA? Una dichiarazione che raffredda l’entusiasmo della Juventus e del Napoli, che avevano tentato un contatto con il giocatore belga. Il centrocampista preferirebbe realtà diverse, come quella di Manchester (spona City) o Cksa:
In Russia fa freddo, come ha detto il presidente, ma è innegabile che lì si guadagna bene. Non conosco il campionato russo, ma sappiamo tutti che lì i soldi ci sono. E son convinto che tra qualche anno sarà un campionato più competitivo rispetto ad oggi. Qualunque persona avesse l’occasione di migliorarsi, lo farebbe. Per me però questo momento non è ancora arrivato, dato che sto molto bene a Cagliari.
VOGLIA DI NAZIONALE. Sta bene a Cagliari ed il suo unico desiderio al momento è quello di conquistare un posto in nazionale:
Io ho lasciato il Belgio a soli diciassette anni: è normale che mi vengano preferiti altri che hanno iniziato la propria carriera in patria, come Witsel, Fellaini e Defour. Eppure quando eravamo in Under 21 io giocavo titolare, alcuni di loro stavano in panchina.
L’ultima battuta è riservata al pronostico sulla conquista del tricolore:
Se la vedranno Milan ed Inter. La Juventus? Li ho visti domenica, non credo che ce la faranno.
Insomma, per Nainggolan il bianconero non va proprio di moda.
[Photo Credits | Getty Images]