Calciomercato Juventus tra Lopez, Anelka e Balotelli

Di Llorente abbiamo parlato tante volte nei giorni scorsi, e la cosa certa è che prima di luglio non arriverà. Ma Conte ha bisogno di una punta subito, e allora si tentano diverse strade per accontentarlo. Alcune low cost, altre molto meno. A quanto pare sono stati accantonati i ritorni di Gabbiadini e Immobile (tanto vale tenersi Matri), e Borriello viene parcheggiato in attesa di capire se entro il 31 gennaio qualcuno arriverà. Per questo al momento i nomi che si fanno sono tre: Lopez, Anelka e Balotelli.

Cominciamo con il più probabile: Lisandro Lopez. L’argentino di passaporto italiano sarebbe felicissimo di andare alla Juve, ma la distanza tra le due società non è roba da poco. I bianconeri sono disposti a pagare il prestito 800 mila euro, massimo un milione, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni; il Lione invece vuole un prestito di 2 milioni con obbligo di riscatto da decidere. Considerando che a luglio ci sarà Llorente è difficile che la Juve spenda altri soldi per una punta, e per questo l’unica possibilità per ottenere Lopez è pagare qualcosina in più ora per il prestito, ma con il diritto, e non l’obbligo, di riscattarlo a fine stagione.

 ANELKA – L’ipotesi più low cost invece è rappresentata da Anelka. Attaccante di esperienza, anche se molto in là con l’età (34 anni), rappresenta dal punto di vista contrattuale il modello perfetto per la Juve. Costa poco, 600 mila euro più bonus 700 mila euro per 6 mesi, e sarebbe disponibile a fare le valigie a fine stagione. I problemi qui però sono due: non convince pienamente Conte dato che non è mai stato un bomber di razza, e poi lo Shanghai non è molto propenso a lasciarlo partire gratis.

Ma l’ultima tentazione è Mario Balotelli. Per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo le indiscrezioni rivelate dal Corriere dello Sport, Marotta sarebbe interessato all’abbassamento del prezzo di Supermario (25 milioni) e all’apertura degli sceicchi al pagamento in 3 rate. Inoltre con il suo procuratore Mino Raiola ci sono buoni rapporti (è procuratore anche di Pogba), ed anche se ancora non è stata presentata alcuna offerta, i bianconeri monitorano ogni avanzamento della trattativa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento