Non lo ha detto nessuno, ma il colpo migliore del mercato di gennaio potrebbe essere stato fatto dal Bologna. Quando si parla di giovani di belle speranza il condizionale è d’obbligo, visto che basta poco perché un giocatore di grandi prospettive si perda. Negli ultimi giorni di gennaio il club emiliano ha ottenuto in prestito Ishak Belfodil. Il giocatore viene dall’Olympique Lione e abbina un fisico impressionante – 192 cm per 86 chili – ha ottime doti tecniche ed una buona velocità.
Per questo in Patria è stato paragonato a Karim Benzema – per di più entrambi sono di origine algerina. Ha tutte le qualità per sfondare nel calcio che conta. E se i negoziati tra Bologna e L’Olympique per dare al club italiano una possibilità di riscatto a giugno dovessero andare a buon fine potrebbe rappresentare un ottimo colpo. Difficile però che un club in difficoltà economiche come il Bologna possa avere le risorse necessarie per acquistare il giocatore.
Per questo qualcuno sta avanzando l’ipotesi che dietro al club felsineo potrebbe esserci la Juventus, che come abbiamo raccontato più volte in questi giorni ha puntato i fari su parecchi giovani di belle speranze…