Calciomercato Juventus, Higuain e Jovetic ad un passo?

I giornali di oggi concordano tutti sul fatto che la Juventus ed Higuain siano davvero vicini. Fino a qualche giorno fa Florentino Perez chiedeva 30 milioni di euro per il cartellino dell’argentino, ma vista la carenza di club che sono interessati ad acquistarlo, ed il fatto che la Juve non si schioda dai 20 milioni offerti (peraltro tutti cash, senza rate o operazioni strane, una rarità per il calcio italiano), sembra che ci si possa incontrare a metà strada.

Ieri si parlava di 25 milioni, la Juve è salita a 22 e probabilmente sarà questa la cifra a cui si chiuderà l’affare. L’unica concorrente seria è l’Arsenal, ma se i Gunners non dovessero centrare la qualificazione in Champions League, resterebbero fuori. Meno probabile il Tottenham con cui il Real ha in ballo la trattativa per Bale, ma che non valuta Higuain 25 milioni ma molto meno.

 JO-JO – Anche per quanto riguarda la seconda punta è sfida Juve-Arsenal. I Gunners vorrebbero prendere Jovetic, e sarebbero disposti a pagare 30 milioni ai viola. La Juve è però in vantaggio in quanto hanno il favore di Jo-Jo, e poi perché cederebbero alla Fiorentina dei giocatori che Montella apprezza molto come Marrone ed uno tra Giovinco e Quagliarella. Per una volta la rivalità tra le due società può essere superata. Per Higuain l’appuntamento è per la fine del campionato, la prossima settimana, per Jovetic invece ci vorrà qualche settimana in più.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento