Un tesoretto da 20 milioni di euro. Questa sarà la cifra che Marotta avrà a disposizione a gennaio per portare a Torino il top player che ancora non è arrivato. Il fatto che si continuino a seguire Dzeko e Llorente fa capire che non c’è molta fiducia in Bendtner, confermata dal numero di maglia che gli è stato assegnato, il numero 17, dopo che lui aveva chiesto il 10 di Del Piero che era stato promesso invece a Van Persie.
La situazione al momento è questa. La Juve vorrebbe Llorente perché dà maggiori garanzie e perché a fine stagione gli scade il contratto. Ma non si può permettere di chiudere il mercato di gennaio senza prenderlo perché il Barcellona ha già promesso che dal 1° febbraio, primo giorno utile per i giocatori in scadenza di contratto, cercherà di ingaggiare a parametro zero l’attaccante dell’Athletic Club. Quindi o gli spagnoli si accontentano di 20 milioni (o probabilmente anche meno) offerti da Marotta, o perderanno a fine stagione Llorente gratis.
L’alternativa resta sempre Dzeko. Per lui negli ultimi giorni di mercato Mancini ha chiuso ogni discorso perché Aguero si è infortunato e Balotelli non è al meglio della forma, ma a gennaio, se tutti dovessero star bene, il bosniaco finirebbe di nuovo in tribuna, e allora potrebbe abbassare le richieste. E se Bendtner esplodesse? A quel punto non immaginiamo nemmeno cosa potrà accadere.
Photo Credits | Getty Images