Calciomercato Juventus: per Gabbiadini è sfida con il Napoli


Come avevo scritto qualche giorno fa, in casa Juventus c’è grande attenzione per i giovani di grandi potenzialità. Tra gli osservati speciali c’è anche Manolo Gabbiadini, attaccante ventenne dell’Atalanta e della nazionale Under 21 allenata da una vecchia conoscenza bianconera, il grande Ciro Ferrara.

Il giocatore ha fatto vedere ottime cose nella partita persa ieri contro il Palermo, e sembra che la Juventus sia pronta a fare un’offerta ufficiale al club bergamasco. Il club che potrebbe portare le maggiori insidie ai bianconeri non è – per una volta – una delle due milanesi ma il Napoli. E rispetto ai bianconeri hanno due vantaggi: da una parte il direttore generale atalantino Pierpaolo Marino ha un occhio di riguardo verso il suo ex-club – anche se ha avuto spesso rapporti burrascosi con il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis – per capire quanti sia ancora legato ai partenopei basta andare a leggere una sua dichiarazione di qualche giorno fa, quando racconta di guardare tutte le partite del Napoli e che:

Non mi dispiacerebbe se Gabbiadini andasse al Napoli, mi fa piacere che gli azzurri ci abbiano messo gli occhi addosso perchè parliamo di un talento alla Hansik o alla Lavezzi. E’ uno dei più grandi talenti che abbia avuto tra le mani a livello giovanile.


E ancora

Dico che con il Napoli c’è tutta l’intenzione di mantenere un ottimo rapporto e lo scouting del club partenopeo è molto attento sui giovani.

L’altro vantaggio che potrebbe avere il club partenopeo è che ha in mano dei giocatori che possono interessare ai bergamaschi. Uno di questi è Luca Cigarini, questo centrocampista anche se gioca con la maglia dell’Atalanta è ancora di proprietà del Napoli. Più complicato invece un arrivo di Jesus Datolo, visto che il giocatore è extracomunitario e secondo il direttore generale atalantino, la squadra orobica non ha posti a disposizione.

Lascia un commento