La strategia della Juventus futura dovrebbe essere fatta – finalmente – dei big e di giovani, bloccati quando erano ancora delle speranze e fatti crescere negli anni. Mentre i tifosi bianconeri aspettano di vedere ancora l’acquisto di qualche big dopo Andrea Pirlo, sui giovani si vede già la mano del direttore generale Giuseppe Marotta. Il portabandiera della new generation è sicuramente Ciro Immobile, capocannoniere della Serie B nel Pescara delle meraviglie.
Grazie a lui sono entrati nelle casse juventine quattro milioni di euro per la vendita della sua metà al Genoa – più o meno i soldi che sono serviti per assicurarsi i servizi di Simone Padoin. Una strana – e secondo molti tifosi bianconeri pericolosa – alleanza con il Genoa di Enrico Preziosi che la Juventus vorrebbe allargare a due giocatori della cantera rossoblu: Richmond Boakye e Diego Polenta.
A gennaio è stata acquistata la metà di Saphir Taider, giovane centrocampista francese di grande dinamicità che gioca nel Bologna dove è stato mandato a crescere il danese Frederik Sorensen. Occhio pure ad Ouasim Bouy, diciottenne olandese della scuderia di Mino Raiola proveniente dall’Ajax. Senza dimenticare poi Gabriel Appelt Pires, già alla corte di Baroni in Primavera insieme al tronco d’ebano francese Prince-Désir Gouano e al sedicenne Pol Garcia – proveniente dalla cantera del Barcellona.
Un lavoro di scouting senza fine: la Juventus sta seguendo Paul Pogba, talentuoso centrocampista diciottenne del Manchester United in scadenza di contratto a giugno – e anche lui parte della scuderia di Mino Raiola. Un’operazione non facile visto che il giocatore interessa anche le due milanesi. L’obiettivo sarebbe quello di prenderlo a costo zero per poi girarlo a qualche squadra medio piccola di serie A per farlo ambientare in questo campionato. L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di un giovane attaccante olandese: si tratta di Jeroen Lumu, sedicenne che milita nel Willem II. Ovviamente anche qui si tratta di superare la concorrenza di altri club, in questo caso in particolare è forte il pressing del Manchester City di Roberto Mancini.
MAROTTA DOVEVI COMPRARE GOETZE,HAZARD,ALCANTARA…QUESTI SONO I GIOVANI CON DELLE POTENZIALITA’ ENORMI…..
goetze è in lista, hazard costa troppo, alcantara il Real non ci pensa proprio a cederlo…