Chi andrà ad arricchire il centrocampo juventino nel prossimo mercato estivo? Uno dei giocatori indiziati è il centrocampista belga del Cagliari Radja Nainggolan – visto che tra i bianconeri manca chi possa sostituire il guerriero Vidal. Uno dei giocatori che interessa di più la Juventus è Maxime Gonalons, centrocampista cresciuto nella primavera dell’Olympique Lione lanciato in prima squadra nel 2009/2010, e che è ormai un titolare fisso della squadra – in particolare dopo la cessione di Jérémy Toulalan, passato nell’ultimo mercato estivo al Malaga.
Questo calciatore ventiduenne ha anche totalizzato due presenza nella nazionale maggiore – nessuna da titolare – ed è stato blindato con un contratto che lo lega al club transalpino fino al giugno del 2016. L’Olympique Lione si presenta quindi in una posizione di forza se non fosse che il club ha bisogno di vendere un paio di giocatori tra gennaio e giugno perché ha qualche problema di bilancio.
Il giocatore è un prodotto del vivaio e quindi la sua vendita porterebbe ad una bella plusvalenza per il bilancio dell’OL. Senza contare che ci sono anche altri club interessati al giocatore – come Napoli, Inter e Milan – che potrebbero entrare nella trattativa anche solo in posizione di disturbo per far aumentare il prezzo del giocatore.
D’altra parte ci sono diversi giocatori della squadra francese sul mercato, come Michel Bastos, Aly Cissokho, Yoann Gourcuff o ancora Ederson Honorato Campos, aspettare troppo per venderli potrebbe aumentare il ricavato della vendita, ma anche rendere molto più complicata la loro sostituzione. E su questo cerca di giocare la dirigenza juventina con i sondaggi fatti in questo periodo: io ti do qualche euro in meno ma ti permetto di programmare meglio il futuro.
Per adesso non si sono fatte delle cifre, ma si può pensare ad una valutazione compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro – ovviamente il discorso potrebbe cambiare se il giocatore segnasse delle reti pesanti in Champions o se giocasse in nazionale come titolare.
Commenti (1)