Didier Drogba è stato protagonista di questa stagione del Chelsea non solo perché ogni volta che ha giocato è stato decisivo, specialmente in Champions, ma anche perché è spesso stato al centro di discorsi di mercato. Il suo contratto infatti è in scadenza, ed anche se ha chiesto di rinnovarlo, Abramovich ha avviato un programma di svecchiamento della squadra e per ora glielo ha rifiutato. Ma non è detto che debba finire così.
Se venisse confermato Di Matteo su quella panchina, potrebbe decidere di rinnovare il contratto dell’ivoriano, visto quanti gol pesanti sta segnando quest’anno, ma in caso contrario c’è la fila ad attenderlo. Fino a qualche mese fa c’era il Milan, ma il suo interesse si è un po’ raffreddato. Ora c’è la Juve. Galeotto è stato il gol di ieri sera, quando sugli spalti c’era Paratici andato ad osservare Raul Meireles. Per la Juventus infatti potrebbe essere un affare visto che in un colpo solo prenderebbe un centravanti forte e d’esperienza, anche se non più giovanissimo, ma soprattutto a parametro zero, permettendo così di investire quei soldi in altri obiettivi come Robben o qualche difensore di prima fascia.
Ma attenzione, sarà anche invitante, ma la Vecchia Signora non può competere con i milioni cinesi. L’ultima offerta arrivata al procuratore dell’attaccante parlava di qualcosa come 12-13 milioni di euro l’anno, cifre che i bianconeri non offrirebbero mai per un calciatore di 34 anni. Per questo tenterebbero di giocarsi la carta del prestigio, ma con uno stipendio di circa la metà.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)