Doveva arrivare soltanto il top player in attacco, ed invece in questi ultimi tre giorni di mercato dovrebbero arrivare tre colpi, uno per ogni reparto, in casa Juve. Quello più atteso è senza dubbio quello in attacco. Al momento le priorità sono due: Llorente (offerta da 18 milioni) e Jovetic (30 milioni abbassabili dall’inserimento di uno tra Matri e Quagliarella).
Chi cede prima vince, verrebbe da dire. L’alternativa principale a questi due nomi sembra essere Dzeko, anche se con l’infortunio di Aguero crediamo difficile che Mancini si privi di lui. L’alternativa dell’alternativa invece si chiama Oscar Cardozo, attaccante del Benfica, che potrebbe arrivare a molto meno, ma a questo punto dubitiamo che si faccia qualche passo in avanti rispetto agli attaccanti attuali. Ultimo della lista è il ritorno di Borriello, difficile ma non impossibile.
CENTROCAMPO E DIFESA – A centrocampo è ormai fatta per Poli. Il centrale della Sampdoria ha trovato l’accordo con la Juventus. I bianconeri ne acquisteranno in questi giorni il cartellino ma lo lasceranno a maturare un altro anno a Genova. Il discorso difesa invece è molto complicato. Sembrava essersi chiuso con l’assoluzione di Bonucci, ed invece l’infortunio di Lucio (45 giorni) scombina nuovamente i piani. Anche perché Conte non vede Isla come centrale, e soprattutto ha bisogno di tempo per tornare in forma.
Le alternative sono diverse. Una potrebbe essere andare avanti con Marrone come centrale, visto che contro il Parma non ha giocato male, in attesa che Chiellini e Caceres ritornino in forma. Un’altra potrebbe essere trattenere Masi che ha già un piede fuori dalla sede juventina, ma significherebbe rischiare di tenerlo in panchina per tutto il resto dell’anno, con il rischio di bruciarlo. Infine potrebbe essere deciso di acquistare un nuovo difensore.
I nomi in questo caso sono in parte confermati ed in parte nuovi. I confermati sono Bocchetti, Andreolli, Bruno Alves e Peluso, ma ci sarebbero anche alcuni nomi nuovi come Douglas del Twente o Zouma del Saint Etienne, con Andreolli e Peluso in pole position nelle preferenze dell’allenatore.
Photo Credits | Getty Images