Il primo è un obiettivo vero, il secondo uno “sgarbo” all’Inter. E’ questa la strategia della Juventus, convincere l’Udinese a cedere Asamoah e Isla. Ma basiamoci soltanto sulla cessione del ghanese visto che viene trattata sul serio, mentre quella del cileno serve per infastidire i nerazzurri che si sono intromessi nelle trattative per Giovinco e Borini che interessano alla Juve.
Dunque, dicevamo, Asamoah. E’ lui il più probabile acquisto nello scacchiere bianconero per diversi motivi: è eccelettico (può ricoprire diversi ruoli di centrocampo), non costa tantissimo, garantisce sempre ottime prestazioni, non creerebbe problemi se venisse messo in panchina, ma soprattutto i rapporti con l’Udinese sono ottimali. Le due società bianconere effettuano affari da anni, e così ecco l’ultima offerta che potrebbe ingolosire Pozzo.
Anziché i circa 15 milioni chiesti in passato, il conguaglio in denaro verrebbe ridimensionato, e per abbassare le pretese verrebbero inseriti nella trattativa l’intero cartellino di Pazienza, la comproprietà di Marrone e, novità dell’ultim’ora, anche il prestito di Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United è giovane e deve fare esperienza, e la storia ha dimostrato che non c’è club migliore per fare esperienza ad alti livelli dell’Udinese. Con i friulani giocherebbe con continuità anche in qualche competizione europea, e dunque ci guadagnerebbero tutti. L’incontro per discutere della trattativa è fissato per lunedì, vedremo se si riuscirà a chiudere prima dell’inizio dell’Europeo.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)