Lavori in corso in casa-Juventus, dove – oltre al famigerato attaccante da venti gol a stagione – si cerca un valido centrocampista, sebbene la rosa a disposizione di Antonio Conte sia abbastanza fornita nel reparto mediano. Il tentativo è quello di sostituire Asamoah, in partenza per la Coppa d’Africa e probabilmente assente fino a metà febbraio (ammesso che il Ghana arrivi fino alla fase conclusiva del torneo). Tra i nomi del possibile sostituto c’è quello di Armero, già inseguito dalla Vecchia Signora nel corso della fase estiva di calciomercato.
I campioni d’Italia hanno largamente razziato in quel di Udine, privando la squadra di Guidolin di Isla e dello stesso Asamoah, ed ora potrebbero tornare all’attacco, magari aumentando l’offerta proposta la scorsa estate. In quel periodo Juventus ed Udinese sembravano essere giunte ad un accordo, ma poi qualche milione di differenza tra richiesta ed offerta aveva fatto saltare l’accordo basato su un prestito con diritto di riscatto.
Le necessità della Vecchia Signora, tuttavia, potrebbero avvicinare le due parti e portare ad una soluzione definitiva, che troverebbe il consenso di Conte, che considera Armero come una pedina adatta al suo tipo di gioco. In alternativa, la Juventus potrebbe puntare su Danilo, meno duttile rispetto ad Armero, ma comunque valido sia in fase mediana che in difesa.
Un eventuale acquisto di Danilo risolverebbe anche i problemi difensivi della Juventus, indebolito dalla partenza di Lucio e dall’infortunio di Chiellini. In questo caso, tuttavia, la Vecchia Signora dovrebbe trovare un valido acquisto per il centrocampo e – non avendo la possibilità di arrivare sia ad Armero che a Danilo – puntare sull’acquisto di Peluso, ultima scelta per il centrocampo.
Insomma, la punta da cifra doppia sembra l’ultimo problema di Marotta e compagnia bella, visto che ci sono rinforzi da trovare nelle altre zone del campo.
[Photo Credits | Getty Images]